ARCHITETTURA

Centro

  1. Home
  2. Centro
  3. ARCHITETTURA

ARCHITETTURA AD ADIGEO VERONA

Il nuovo centro commerciale pone accenti architettonici nell’ ambiente urbano

Il linguaggio architettonico, con un’eleganza semplice e senza età, vive dei contrasti tra materiali come vetro e arenaria o come lamelle metalliche a ventaglio orizzontale e tettoie sporgenti. La superficie a vetrate estese permette di vivere l’interno dall’esterno.
Gli elementi cubici e una facciata che sembra essere sospesa creano una composizione armonica.
Il complesso architettonico diventa un nuovo luogo per lo shopping che caratterizzerà i dintorni grazie all’uso sapiente di materiali di elevata qualità.

Architettura elegante

La pianta del centro commerciale rappresenta la lettera A - riferendosi ad Adigeo - e fornisce il quadro perfetto per una presentazione delle nuovissime collezioni e marchi.
Nella galleria superiore le due braccia della Mall si riuniscono nella zona ristorante completamente di vetro e formano insieme il cuore ed il centro d’incontro dell’edificio. Blocchi per sedute, materiali pregiati e una cromaticità calda creano un spazio ideale per tutta la famiglia. La galleria stessa pone al suo interno un linguaggio architettonico chiaro ed elegante, ispirato da un moderno design italiano nei colori e materiali.

In particolare le facciate dei negozi a doppia altezza, con il loro quadro in alluminio ossidato di colore bronzo dorato e i ponti dello stesso colore, giocano sulle tonalità del materiale del pavimento in pietra naturale beige creando un’atmosfera qualitativamente unica.

Aree lounge con divani confortevoli e comode poltrone invitano a fermarsi. Il design ha un aspetto moderno, generoso e con il suo mix speciale di materiali dal colore beige, bronzo dorato e marrone pone accenti urbani sul design interno.